Rilascio Polizze di frontiera – Comunicato UCI
19 Aprile 2023MODIFICHE AL CODICE PENALE E DI PROCEDURA PENALE
25 Aprile 2023LA NOTA DEL PRESIDENTE NAZIONALE ANVU
Anvu esprime la solidarietà e la vicinanza all’eroe Alex Frusti che, con coraggio e sprezzo del pericolo, è intervenuto a tutela della sicurezza e della pubblica incolumità in una situazione di grave pericolo dove un cittadino straniero, estratta l’arma d’ordinanza ad un carabiniere, aveva iniziato a sparare scaricando completamente il caricatore della pistola sottratta.
Ad Alex Frusti, ora in prognosi riservata ma non in pericolo di vita, vanno tutti i nostri auguri di pronta guarigione nell’attesa di potergli stringere la mano e valorizzarlo per il coraggio dimostrato in questa circostanza ma anche in altre operazioni di servizio. Attraverso il suo comandante Dr. Scarpellini Giovanni saremo aggiornati sulle condizioni di salute di Alex.
Bravo Alex Frusti, sei tutti noi e siamo fieri di TE.
Il tuo valore ed il tuo gesto siano da monito e da stimolo affinché il legislatore faccia un passo avanti verso la riforma della nostra legge n.65 del 1986, dandoci gli stessi diritti e le stesse tutele delle altre forze di polizia, quelli che ad oggi sono sempre stati disattesi e quindi anche a te Alex che, pur sapendo di non averli, sei intervenuto ed hai riportato gravi lesioni.
Siamo tutti con Te Alex. A Presto!
Silvana Paci
Presidente Nazionale ANVU