
DUE GIORNI DI ALTA FORMAZIONE CON L’AVV. LA SCALA
11 Ottobre 2022
GRANDE PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO DI SAN GIUSTINO
12 Ottobre 2022E’ stata Responsabile dell’Ufficio Interventi Economici presso il Comune di Mirandola (BO)
In questi giorni ha terminato il proprio servizio presso il Comune di Mirandola (MO) la Responsabile dell’Ufficio Interventi Economici, cioe la Dott.ssa 𝗠𝗶𝗿𝗮𝗻𝗱𝗮 𝗖ORRADI, a seguito del suo pensionamento a far data dal 01 ottobre 2022.
Dopo essersi Laureata in Economia e Commercio ha lavorato per alcuni anni per un’associazione di categoria imprenditoriale e succesivamente per sette anni presso il Comune di Concordia (MO).
È poi entrata in servizio, nel 1994, presso l’Ufficio Interventi Economici del Comune di Mirandola che ha magistralmente diretto sino allo scorso 30 settembre.

Impegnata su vari fronti Miranda collabora con l’ANCI Regionale e Nazionale, fa parte dell’Osservatorio Regionale sulle Ludopatie ed è docente della Scuola Interregionale di Polizia Locale di Emilia Romagna, Toscana e Liguria.
Da anni e socia simpatizzante ANVU e relatrice nei nostri convegni.
Miranda è conosciuta a livello Nazionale per i suoi libri ed i suoi prontuari sulle procedure amministrative e sui controlli nelle attività produttive (in particolare negli esercizi di vendita al minuto, nei mercati, nei pubblici esercizie e nelle pubbliche manifestazioni).
La hanno voluta, per diversi anni, quale Presidente del Collegio dei Probiviri della banca BPER: è stata la prima donna a ricoprire questo importante e delicato ruolo in uno dei più importanti gruppi bancari italiani.
Ora, da pensionata, potrà dedicarsi alla musica, una sua passione non poi così “nascosta” dato che gli ha gia dato tante soddisfazioni nel passato.
Un sincero grazie per tutto quello che ha fatto Miranda per la nostra categoria e per quello che farà.
Come ANVU siamo sicuri che non smetterà di essere presente quale relatrice ai nostri Convegni per formare i colleghi addetti di Polizia Locale più giovani che avranno modo di apprezzare il suo senso pratico impreziosito da una conoscenza enciclopedica delle norme.
Noi siamo stati onorati di averla come socia simpatizzante (in quanto formalmente non inquadrata nella Polizia Locale), ora che è in pensione speriamo che accetti di diventare nostra socia benemerita/onoraria dopo il doveroso passaggio statutario nel primo utile Consiglio Direttivo Nazionale ANVU.
09 Ottobre 2022
Il Presidente Nazionale dell’ANVU
Silvana Paci