Controlli del green pass da parte dei Volontari della Protezione Civile
2 Settembre 2021Multe salate per i parcheggi: il nuovo codice della strada è una stangata
3 Settembre 2021Riccione – 15 Settembre 2021
PROGRAMMA DEL 15 SETTEMBRE: SPECIALE ANVU:
apertura della segreteria nazionale
Silvana Paci (presidente)
Gaetano Barione (segretario generale)
Gianni Fasson (segretario amministrativo)
I primi 40 anni di anvu: noi ci siamo dal 7 marzo 1981
ANNUNCIO DELL’ANNULLO FILATELICO SPECIALE CELEBRATIVO DEI 40 ANNI DI ANVU
-CERIMONIA DI CONFERIMENTO DELLE TESSERE DI SOCI ONORARI A PERSONALITA’ DI SPICCO CHE HANNO DATO LUSTRO AD ANVU
-CERIMONIA DI CONFERIMENTO DEGLI ATTESTATI DI FEDELTA’ AI SOCI CON OLTRE DIECI ANNI DI ISCRIZIONE ALL’ANVU
-CERIMONIA DI CONFERIMENTO ATTESTATI AI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO NAZIONALE, DEGLI ORGANI STATUTARI E DEGLI UFFICI OPERATIVI ANVU BREVI INTERVENTI DEI PARTECIPANTI
UNA GIORNATA DA RICORDARE CON UN REGALO I SOCI PRESENTI SARANNO OMAGGIATI DI SPECIFICI GADGET ANVU PREPARATI PER QUESTA SPECIFICA ED IMPORTANTE RICORRENZA
FACCIAMO FESTA:
PER I PARTECIPANTI E PER I PREMIATI AL TERMINE DELLA CERIMONIA SARA’ OFFERTO DALL’ANVU UN BUFFET OVE SI BRINDERA‘ INSIEME PER FESTEGGIARE I PRIMI 40 ANNI DELLA PIU’ PRESTIGIOSA ASSOCIAZIONE DELLA POLIZIA LOCALE ITALIANA.
Si rammenta che alla celebrazione potranno partecipare solamente i soci che mostreranno al varco la loro tessera anvu ed il green-pass. Entrambi detti documenti dovranno essere in corso di validita’ NEL RISPETTO DELLA MISURE DI CONTENIMENTO E CONTRASTO ALLA PANDEMIA COVID-19.
ALLA SALA OVE AVVERRANNO I FESTEGGIAMENTI POTRANNO ACCEDERE TUTTI I PREMIATI, I GIORNALISTI ACCREDITATI ED I SOCI ANVU CHE IVI SI PRESENTERANNO ALLE ORE 16,30 NEL NUMERO MASSIMO CHE SARA’ PUBBLICATO NEI GIORNI PRECEDENTI L’EVENTO SUL SITO DELL’ASSOCIAZIONE IN MODO DA RISPETTARE I PARAMETRI CHE COME SAPETE SONO IN CONTIUNUA EVOLUZIONE.
L’ampio programma convegnistico prevede tre giornate, suddivise in sessioni tematiche, alle quali interverranno qualificati esperti del settore, giuristi, docenti e formatori, dirigenti di ministeri ed enti locali, rappresentanti delle principali associazioni di categoria e amministratori locali.
La quarantesima edizione sarà incentrata sull’analisi e sulla definizione di strumenti e di modelli operativi in grado di garantire risposte concretamente efficaci alle esigenze di legalità, di sicurezza e di rispetto delle regole di convivenza, con l’ormai consolidata consapevolezza che ciò può avvenire solo tenendo conto di tutte le aree di intervento delle attività di polizia. In tal senso, l’evento si articolerà, anche quest’anno, in varie sessioni sulle seguenti materie: Circolazione Stradale, Pubblica Sicurezza, Polizia Giudiziaria, Illeciti e Sanzioni amministrative, Polizia Ambientale, Vigilanza Edilizia, Infortunistica Stradale, Appalti, Polizia Amministrativa e Commerciale.
Argomenti oggetto di confronto formativo nell’edizione 2021 saranno, fra gli altri: la semplificazione dei procedimenti amministrativi, le novità in materia di disciplina della circolazione stradale, l’uso delle tecnologie per il controllo del territorio; l’accertamento dei reati stradali; la sicurezza sul lavoro degli operatori di polizia; la gestione delle procedure sanzionatorie; i controlli di polizia nei cantieri e nelle attività produttive; le norme acceleratorie per gli acquisti della pubblica amministrazione; la tutela della privacy; le indagini di polizia giudiziaria nell’ambito dei reati più frequenti.
IMPORTANTE
Si avvisa che, a causa dei posti limitati nel rispetto delle norme anti-covid, sarà necessaria la prenotazione del posto. Basterà inviare la propria adesione alla mail: info@anvu.it e ricevere la conferma dalla Segreteria Organizzativa ANVU.