
IL GAZZETTINO DI BELLUNO: LA NOTA DEL PRESIDENTE ANVU AL PREFETTO
13 Gennaio 2024
UNA PATTUGLIA DELLA POLIZIA LOCALE SALVA LA VITA AD UN UOMO DI 62 ANNI
27 Gennaio 2024Festeggiamenti in onore del Santo Protettore della Polizia Locale d’Italia proprio nel luogo della sua sepoltura, in Roma
Roma – 26 gennaio 2024
“Un incontro di calore e fratellanza tra soci, in questo i periodo cosi difficile che il mondo intero sta vivendo“, queste le parole del Presidente Nazionale ANVU Silvana Paci con cui ha voluto dare coraggio e conforto alla Polizia Locale d’Italia nella giornata di oggi, in occasione della festività di San Sebastiano (patrono della Polizia Locale) durante la messa presso la bella chiesa di San Sebastiano fuori le mura di Roma alla presenza di numerose autorità civili e religiose e personalità della Rai che hanno espresso gioia nell’aver assistito ad un evento così toccante.
Durante la celebrazione il Segretario Generale, Gaetano Barione, ha letto la “preghiera del vigile“, un momento toccante che ha stretto tra loro tutti i colleghi presenti.








A dare lustro alla giornata il cerimoniale curato dal nostro Luciano Mattarelli e i gonfaloni di Civitavecchia, Avezzano e ANVU.
Presente, fra gli altri, anche la delegazione della Polizia Lituana.




