NO ALLA REVOCA DELLA PATENTE
1 Marzo 2023L’EUROPA PENSA ALLA PATENTE A 17 ANNI E NUOVE REGOLE
4 Marzo 2023DAL 15 APRILE AL 25 GIUGNO 2023
Il Corso Nazionale Istruttori di Tecniche e Tattiche Operative è realizzato dall’Associazione Professionale IPTS composta da esperti Istruttori e Formatori con esperienza decennale nel settore, durante la quale ha curato la formazione professionale di oltre 200 Comandi di Polizia Locale in Italia, la docenza presso le Scuole Regionali di Polizia Locale e la realizzazione di numerose sessioni formative, convegni, corsi professionali registrando la partecipazione di oltre 22.000 operatori della sicurezza.
Il progetto formativo è realizzato in collaborazione/convenzione con:
- ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani
- ANVU – Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia
- ASAPS – Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale
- ENBITAL FP – Ente Nazionale Bilaterale Italiano – Formazione Professionale
- LIBERTAS – Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’Interno
Il Corso professionale ha la durata complessiva di 60 ore, tenute sia in modalità e-learning per quanto attiene la parte teorica, sia in presenza per la parte pratica. Il corpo docenti, composto da professionisti del campo tecnico operativo, giuridico e medico riconosciuti in ambito nazionale e internazionale, avrà il compito di plasmare la struttura delle fondamenta della didattica dei futuri Istruttori. Il programma di studio è articolato in tre fasi di apprendimento. Al termine del corso sarà rilasciato il Diploma Nazionale di Istruttore di Tecniche e Tattiche Operative di Polizia valido ai fini professionali e curriculari.
Iscrizioni aperte presso i Training Centers IPTS nelle seguenti città:
NAPOLI – TIVOLI (RM) – CAGLIARI – LEQUILE (LE) – CHIETI – PERUGIA – AGRIGENTO – MUSILE DI PIAVE (VE) – FALCONARA MARITTIMA (AN) e nuove sedi in progress…