Polizia Locale “Alta Valsugana” segnalazione criticità e richiesta di relative risoluzioni.
2 Marzo 2024IL COMANDANTE DEVE PROVENIRE SOLO DAI RUOLI DELLA POLIZIA LOCALE
16 Marzo 2024La risposta del presidente nazionale Anvu, Silvana Paci, all’immagine pubblicata su Facebook dalla consigliera dem del Municipio II di Roma, Federica Serratore.
Circolare della Presidenza Nazionale ANVU
Questo il contenuto della Nota:
E’ con vivo rammarico e forte delusione che apprendo della notizia apparsa sulla stampa dove un esponente Istituzionale davanti ad una ignobile e vergognosa scritta appare come inneggiarne il contenuto. Vergognoso esempio per le attuali e le future generazioni che si vedono coinvolti anche involontariamente in assurde e volgari discriminazioni nei confronti della Polizia Locale Italiana.
Sono il Presidente Nazionale ANVU l’Associazione Professionale Polizia Locale D’Italia fondata nel 1981 e presente in tutte le regioni del nostro Paese che riceve e condivide lo stato di malessere che tale immagine ha prodotto.
Un grave e vergognoso insulto a tutta la categoria per il quale si invita a chiedere scusa per l’infelice e triste “uscita” denigratoria verso I cinquantamila operatori che indossano l’uniforme della Polizia Locale d’Italia.
Mi chiedo se veramente, a certi esponenti Istituzionali preme la sicurezza del nostro Paese perché se cosi fosse avrebbe l’onore e l’onere, cosi come avvenuto in talune realtà della nostra nazione, di evidenziare il valore della Polizia Locale al servizio della sicurezza delle nostre città.
Auspico in una profonda riflessione che induca la consigliera del II Municipio di Roma, Federica Serratore a chiedere scusa a tutti gli operatori della Polizia Locale italiana offesi dal suo gesto in presenza di tale scritta .
Un atto di umiltà e il riconoscere pubblicamente l’errore commesso è per Lei un atto doveroso, visto che è stata eletta per rappresentare I cittadini del suo Municipio. Mi preme infine doveroso evidenziare che ANVU da statuto è una Associazione assolutamente trasversale non affiliata ad alcun partito politico ne a qualunque sigla sindacale ma che per onore di verità si schiera a tutela di tutta la Polizia Locale Italiana.
Ringrazio della attenzione e attendo un gradito Suo riscontro.
Il Presidente Nazionale ANVU – Silvana Paci