
Orientamenti operativi in applicazione del d.lgs.150/2022 da parte della Procura Generale presso la Corte di Cassazione
25 Gennaio 2023
Indennità servizio esterno
3 Febbraio 2023ROMA, 26 GENNAIO 2023 – BASILICA DI SAN SEBASTIANO FUORI LE MURA
Roma – “Non dovete avere paura. Siete la forza di polizia che sta sul territorio e che è un punto di riferimento per tutti i cittadini. Quindi non dovete avere paura di essere quello che siete“.
È con queste parole che Fra Paolo Maiello, padre spirituale dell’Anvu, ha voluto dare coraggio e conforto alla Polizia Locale d’Italia nella giornata di oggi, in occasione della festività di San Sebastiano (patrono della Polizia Locale) durante la messa presso la bella chiesa di San Sebastiano fuori le mura di Roma.

Il nostro segretario generale Gaetano Barione ha salutato i presenti ponendo al centro l’importanza della fede: “noi lavoriamo tutti i giorni a contatto con molte persone e per questo le difficoltà non mancano. San Sebastiano ci insegna che la fede ci aiuta a superare le difficoltà di tutti i giorni. È proprio grazie alla fede noi possiamo emergere e superare queste difficoltà“.
A dare lustro alla giornata il cerimoniale curato dal nostro Luciano Mattarelli e i gonfaloni di Città Metropolitana di Roma Capitale, Città di Fondi, Civitavecchia, Anvu e Arvuc (associazione romana vigili urbani in congedo), le rappresentanze di Anci Lazio, Ancupm, Gens Nova e Aifvs.
Presenti fra le principali delegazioni delle forze di polizia.















Per approfondire leggi anche il comunicato di Anci Lazio.
Prossimamente tutti gli approfondimenti sui nostri canali web e Polis.