I proprietari dei terreni denunciati per gestione illecita RSU e inquinamento.
Sempre alta la guardia della p.l rosarnese guidata dal Magg. Martino. “Si tratta di una realtà complessa, incardinata su profonde zavorre malavitose ma, grazie alle competenze e alla dedizione dei miei uomini, posso sentirmi soddisfatto del lavoro svolto”. Infatti , nell’ambito del controllo territoriale, molteplici sono stati gli interventi che hanno portato a deferire all’A.G. ben 430 persone. Solo negli ultimi mesi sono stati sequestrati numerosi residence e sale ricevimento nate come strutture private e per giunta senza autorizzazione.
Degli ultimi giorni, invece, è il sequestro di due discariche abusive rispettivamente di 500 e 100 mq che rappresentano il frutto di un’evasione fiscale a danno del Comune per un importo pari a duecentocinquantamila euro da parte di alcune attività commerciali.
“Le problematiche sociali e culturali che ammalano questa realtà – conclude il Comandante – necessitano di interventi incisivi e pazienti, ma nello stesso tempo noi non possiamo rimanerne spettatori inermi”.