
I 40 ANNI DI ANVU.
16 Settembre 2021
IN CORSO LA RIUNIONE DEL DIRETTIVO NAZIONALE ANVU
17 Settembre 2021Da 40anni l’Anvu porta avanti le tematiche e le problematiche della Polizia Locale.
“La forza dell’ANVU risiede nei suoi soci” . Sono le parole di Silvana Paci pronunciate nel momento di apertura della giornata di oggi, 16 settembre, a Riccione nell’ambito dell’edizione 2021 delle giornate della Polizia Locale. Al centro della giornata il tema della sicurezza con i seminari formativi dal titolo “Infortunistica stradale: dalla teoria alla pratica di un sinistro stradale complesso con esiti mortali”. “ANVU compie 40anni – ha spiegato Silvana Paci – I festeggiamenti sono iniziati il 7 marzo 2021 in periodo di lockdown. Per questi 40anni ci siamo regalati l’ANNULLO postale. Un progetto che ha visto il lavoro di Giovanni d’Amico (Vice Presidente ANVU ) , Gianni Fasson (Segretario generale ANVU) e Mirko Scognamiglio (webmaster). Oggi voglio ringraziare il mio team di lavoro che è formato da persone che corrono e che danno il massimo per ANVU e per la Polizia Locale”.
“Da 40anni l’Anvu porta avanti le tematiche e le problematiche della Polizia Locale. Se abbiamo questa grande squadra di lavoro – ha spiegato Gianni Fasson – è merito del Presidente Silvana Paci: è lei che ci sprona a lavorare” .
Giovanni d’Amico e ANVU hanno voluto ringraziare le poste italiane per l’ANNULLO postale: “un momento importante per i nostri 40anni e per la Polizia Locale. Dalle Alpi a Lampedusa la Polizia Locale è sempre presente. Siamo un punto di riferimento per la nostra società. E l’argomento della giornata di oggi risulta fondamentale per la nostra categoria. La comparsa dei velocipedi, infatti, inizia ad appesantire ulteriormente il lavoro delle forze dell’ordine. A breve, quindi, assisteremo all’evolversi ulteriore del Codice della Strada”. E sulla sicurezza stradale Davide Golfieri ha proprio trattato anche il tema della mobilità sostenibile con il focus sul mondo del monopattino: i dati del 2020 parlano 564 incidenti con monopattino che hanno coinvolto 518 persone.