Nella seduta del 03 agosto 2021 la COMMISSIONE AA.CC. e PCI ha preso atto della necessità di proseguire nell’esame delle proposte di legge recanti le disposizioni per il coordinamento in materia di “Politiche integrate per la sicurezza e di polizia locale”.
Il Presidente On. Giuseppe BRESCIA ha dato atto che in occasione della precedente seduta di esame i relatori On.li Bordonali e Cattoi si erano riservati di elaborare una proposta di testo unificato da adottare quale testo base.
L’On. Bordonali nel suo intervento evidenzia le numerose sollecitazione pervenute anche da parte delle associazioni di categoria e che è opportuno esaminarle nel dettaglio.
La CONSULTA ha pertanto ritenuto opportuno inviare in data 04 agosto 2021 una nota di ringraziamento alla Commissione ove si mette a disposizione affinché si proceda celermente a portare a termine la tanto auspicata e attesa riforma.
Confidando che ciò avvenga, nella nota inviata sono stati ribaditi tutti i punti costituenti il primo documento ufficiale scaturito dall’incontro del 19 luglio 2021.
il presidente Nazionale ANVU
Silvana Paci